Sovraindebitamento e nuovo codice della crisi dell'impresa
Lo Studio Groppo segue con particolare interesse questo strumento di legge a salvaguardia del debitore, istituito nel 2012 per far fronte alla crisi derivante dal sovraindebitamento (c.d. legge salvasuicidi).
Beneficiari: possono accedere ai benefici di legge tutti i professionisti, associazioni professionali o studi professionali associati, imprenditori agricoli, i consumatori e le imprese soggette ad altre procedure concorsuali (art. 1 e 5 L.F.), imprenditori cessati, soci illimitatamente responsabili (es: socio di s.n.c., socio accomandatario di una s.a.s.).
Il nostro team assisterà quindi il cliente in particolare:
- nella procedura di accordo, ossia nella proposta che verrà sottoposta ai creditori;
- nella procedura riservata al consumatore;
- nella procedura liquidatoria, formulata sulla falsa riga di quella fallimentare che prevede la cessione dei propri beni ai creditori.
Lo Studio assisterà i clienti anche nel nuovo regime derivante dalla stesura del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, di cui al D. Lgs. 12 gennaio 2019, n. 14, la cui entrata in vigore è stata posticipata dal 15 agosto 2020 al 1 settembre 2021 dall’art. 5 del decreto liquidità (Decreto-legge n. 23 del 2020).
Il nostro studio offre consulenza e assistenza legale professionale, precisa e puntuale in materia di contrattualistica.
Forniamo assistenza nelle procedure concorsuali e nella fase successiva della dichiarazione di fallimento.
Affidati allo Studio Groppo per avere assistenza legale in ambito di responsabilità medico-sanitaria.
Sovraindebitamento
Forniamo consulenze ed assistenza altamente professionale in ambito di sovraindebitamento.
Assistenza legale per privati, professionisti ed imprese, in ambito di privacy e data protection.
Ci rivolgiamo alle imprese, assicurando loro assistenza legale in materia di diritto societario e commerciale.
Assistiamo i nostri clienti nelle procedure e nelle controversie attinenti all'ambito del diritto societario e commerciale.
La nostra assistenza legale si estende a tutti gli aspetti legati alla tutela dei diritti di proprietà intellettuale e industriale.
Siamo esperti di consulenza in materia regolamentare e legislativa inerente a banche e intermediari finanziari.
Contattaci
Non esitare a contattarci per fissare un primo colloquio conoscitivo: puoi telefonarci, venire a trovarci, scriverci una e-mail o utilizzare il form che trovi alla pagina Contatti.